Aglio, conosciuto per il suo odore e sapore pungente

L’aglio è un’erba medicinale ideale, completamente sicura per l’uso domestico e ideale per una cura energetica dei problemi di salute.

15

Si oppone a molte infezioni comprese quelle del naso, della gola e del torace. Abbassa il colesterolo, attenua i disordini circolatori e la pressione alta. Inserito nella dieta previene l’insorgenza del diabete diminuendo il livello degli zuccheri nel sangue.

Coltivato su larga scala è originario dell’Asia centrale, si coltiva in tutto il mondo. Si piantano i bulbilli e si raccoglie nell’estate successiva.

E stato studiato in Germania, Giappone e Stati Uniti a partire dal 1980, ma gli scienziati non concordano sulle modalità della sua notevole azione antibiotica.

Quando si schiaccia lo spicchio fresco l’alliina si trasforma mediante l’allinase in allicina. L’allicina e gli altri costituenti dell’olio etereo sono altamente antisettici e antibiotici, cioè spiega perchè l’Aglio è efficace perfino: nelle infezioni gravi come nella dissenteria.

Da sempre viene stimato per il suo potere salutare, e prima della comparsa degli antibiotici veniva usato per tutti i tipi di infezione, dalla tubercolosi al tifo. Era anche impiegato per medicare le ferite durante la prima guerra mondiale. l’erba può anche liberare il corpo dai parassiti intestinali.

Si usa contro le infezioni e si può prendere contemporaneamente agli antibiotici convenzionali per coadiuvarli e aumentare lo spettro d’azione. Inoltre riduce il libello di zuccheri nel sangue e previene l’insorgenza del diabete

Check Also

erbamedica3

Erba medica

L’erba medica, o Medicago sativa, è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Fabaceae, ovvero ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *